Siamo specializzati da oltre 20 anni nel campo del franchising.

 

Forniamo agli imprenditori italiani che intendono entrare nel mercato USA una consulenza completa, che copre tutti gli aspetti del progetto di espansione di una franchise in USA:

 

  • legale
  • finanziaria
  • marketing
  • fiscale
  • operativa

 

Servizi di consulenza legale

 

Forniamo consulenza ai franchisor italiani che intendono entrare o consolidare la loro presenza nel mercato USA, offrendo loro un servizio di consulenza legale completo, in coordinamento con studi legali corrispondenti nei principali Stati USA, che include:

 

  • valutazione del business model più idoneo per l’espansione in USA;
  • predisposizione della documentazione inerente il franchise disclosure document e la registration;
  • redazione e revisione del contratto standard di franchising;
  • assistenza nelle trattative e redazione di accordi preliminari (lettere d’intenti, patti di opzione, accordi di riservatezza, contratti preliminari);
  • assistenza in ordine agli aspetti IP (registrazione marchio, domain name, know-how);
  • assistenza nel contenzioso e recupero crediti

 

Servizi di consulenza extra-legale

 

Siamo inoltre lo studio di riferimento dell’imprenditore italiano per tutte le altre attività di assistenza e consulenza non legale inerenti lo start up di una rete in franchising in USA: finanziaria, marketing, fiscale, operativa.

 

In collaborazione con la società MSA Worldwide USA , una delle principali società di consulenza americane specializzate nel franchising, coordiniamo tutte le altre attività di cui necessita l’imprenditore italiano per entrare nel mercato USA, come ad esempio:

 

  • analisi di fattibilità della formula di affiliazione e del franchise concept in USA, in funzione delle caratteristiche di mercato dello Stato USA target;
  • aspetti operativi (costituzione di branch/subsidiary, ottenimento del visto, licenze, apertura conto corrente bancario, consulenza fiscale);
  • start up (ricerca location, allestimento locali, layout, set up punto vendita, business plan, manuale operativo, attività di formazione);
  • lancio pubblicitario della rete (materiali pubblicitari, partecipazione a fiere, allestimento stand, on line advertising, brokers).